Delmastro: “Immorale silenzio del governo e di Fico, convocazione Camera? Talebani hanno messo meno a conquistare Kabul”

Ringraziamo il presidente della commissione Esteri, Piero Fassino, per aver svolto una veloce anche se informale riunione dell’ufficio di presidenza della commissione Esteri sulla catastrofica situazione in Afghanistan. Incredibile e immorale, invece, il silenzio del governo e la mancata convocazione della Camera da parte del presidente Fico.

L’Afghanistan sta diventando una tragedia umana e geopolitica di dimensioni catastrofiche. La nostra ambasciata brucia nottetempo documenti segreti e sensibili. Interpreti e collaboratori dell’esercito italiano sembrano destinati ad essere consegnati all’integralismo islamico. Il governo tace, il presidente Fico non convoca la Camera. L’amarezza è considerare che ci hanno messo meno tempo i talebani a conquistare tutto l’Afghanistan e ad entrare a Kabul che Fico a convocare la Camera dei Deputati o Di Maio a lasciare la spiaggia pugliese. Se questo è il cambio di passo del governo dei migliori, abbiamo poco di cui essere orgogliosi

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Vuoi essere sempre aggiornato
sulle mie iniziative e attività politica?