Biella, 26/06/2018

Venerdi 29 giugno alle ore 19 si è svolta a Coggiola l’inaugurazione della sede del circolo Valsessera di Fratelli d’Italia, in Piazza Sella 8. Sono intervenuti il segretario del circolo, Giuseppe Moroni, il segretario provinciale, Davide Zappalà, e il deputato Andrea Delmastro.

Sono orgoglioso di fondare questo circolo e mi auguro che questa sede diventi polo attrattivo per chi, come me, crede ancora nella possibilità di rilanciare la Valsessera e voglia contribuire ad una rinascita del territorio” ha spiegato Moroni.

Mentre gli altri partiti chiudono le sedi, Fratelli d’Italia dimostra il suo dinamismo aprendo un circolo anche in uno dei territori piu periferici della Provincia” ha dichiarato Davide Zappalà.

Per Andrea Delmastro “Coggiola un tempo era uno dei più importanti poli industriali del Biellese, una terra di grandi lavoratori il cui esempio ha molto da insegnare a chi, oggi, vuole introdurre il reddito di cittadinanza, strumento con cui si vuole calpestare la dignità del lavoro, in un tentativo di assuefare i cittadini ad uno stato di continua disoccupazione. A Coggiola, inoltre, attraverso il lavoro si è raggiunta l’integrazione tra chi arrivava in Italia, nel Biellese, per fare l’operaio nelle nostre fabbriche e contribuire alla creazione della ricchezza del nostro territorio, ben diversamente da quanto sta accadendo con l’invasione migratoria degli ultimi anni, che ha visto arrivare in maggioranza migranti economici pronti a pesare ingiustamente sulle casse dello Stato, a detrimento dei cittadini italiani e anche di quelli stranieri dotati di un regolare permesso di soggiorno. Addirittura alcuni sindaci del Biellese, dimentichi dell’esempio di integrazione di Coggiola, hanno lanciato un piano di accoglienza che prevede di alloggiare i migranti presso i palazzi comunali, che dovrebbero invece essere la casa di tutti i cittadini: è ora di dire basta, i cittadini riconquistino i Municipi”.