Fratelli d’Italia ha organizzato per il 19 e il 20 ottobre gli “Stati Generali del Turismo”. La kermesse si svolgerà in Liguria, nella città di Sanremo, una terra meravigliosa e conosciuta in tutto il mondo per le sue straordinarie bellezze: è la location ideale per parlare di turismo, uno degli asset strategici della nostra Nazione che noi vogliamo difendere e valorizzare.
L’Italia conquista e incanta ogni anno decine di milioni di turisti ma negli ultimi anni sta perdendo competitività e attrattività rispetto ad altre Nazioni. Sono tanti i motivi negativi che spingono i turisti a non scegliere la nostra Italia e a preferire Nazioni meno belle ma più accoglienti, efficienti e dotate di maggiori servizi. Invertire questa tendenza è una priorità assoluta perché il turismo rappresenta uno dei motori trainanti della nostra economia e non può essere dimenticato.
L’Italia è il tempio della bellezza e della cultura e possiede ricchezze ben più rare e preziose del petrolio, oltretutto inesauribili, che però sono poco o mal utilizzate. Dobbiamo avere il coraggio di mettere a sistema queste risorse ed è necessario mettere in campo una grande alleanza tra le Istituzioni, la politica e gli operatori del settore.
E’ gradita la presenza di tutti gli operatori del settore interessati a partecipare alla prima iniziativa di questa portata organizzata da un partito sull’argomento “Turismo”.
Interverrano il Ministro delle politiche agricole Centinaio e il Governatore della Regione Liguria Toti.
A chiudere la manifestazione sarà la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Iscriviti alla newsletter

Resta informato sulle mie attività

Grazie, la tua iscrizione è andata a buon fine!